CARI SOCI…

…come tanti di voi sapranno, il Centro del Benessere organizza diverse attività di volontariato anche in collaborazione con altri enti e associazioni.
Per il 2018 proseguiremo con i progetti iniziati precedentemente, che vedono il coinvolgimento di operatori shiatsu volontari per trattare riceventi in disagio/difficoltà in collaborazione con:

– L’associazione “La nostra comunità”, che dal 1980 accoglie persone portatrici di handicap intellettivo e fisico di grado medio/lieve in tre strutture nell’area milanese
– Le case alloggio del gruppo Caritas, in cui alloggiano persone con HIV/AIDS, che in questo modo possono beneficiare di trattamenti shiatsu gratuiti
– L’A.I.G.P. (Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani), di cui alcuni membri affetti da Morbo di Parkinson ad esordio in età giovanile si stanno sottoponendo a trattamenti shiatsu gratuiti presso la nostra sede.

Per procedere con le nostre attività e contribuire a queste opere volontarie, preghiamo i soci interessati di segnalarci/confermarci nuovamente la disponibilità di giorni e orari, compilando il modulo (scaricalo QUI) e indicando gli eventuali progetti con cui state già collaborando.

Le attività di volontariato nel sociale naturalmente possono anche essere svolte da operatori di riflessologia plantare, massaggio thailandese e altri ambiti in cui curiamo la formazione. Ci piacerebbe ampliare i nostri progetti di volontariato prendendo contatto con altre realtà, pertanto vi saremmo grati se, oltre a candidarvi come operatori volontari, ci segnalaste eventuali opportunità o contatti con associazioni o enti interessati.

Un altro ambito di volontariato è quello che riguarda la nostra associazione, in cui a volte abbiamo bisogno di aiuto per qualche sostituzione in segreteria, inserimento dati, lavoretti di manutenzione o altre saltuarie attività che ci permettano di svolgere al meglio il nostro lavoro. Se desiderate proporvi per darci una mano, compilate il modulo e passate in segreteria!

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione sempre puntuale e di qualità,
Roberto e Danila e la Segreteria