WORKSHOP di AUTO-SHIATSU

Proponiamo un workshop pratico di 6 ore per apprendere le tecniche di Auto-shiatsu, una novità pensata per imparare un auto-trattamento semplice e adatto a tutti in grado di migliorare il nostro stato di salute e portare sollievo in caso di piccoli disturbi fisici.
Spesso succede di sentirsi stanchi, indolenziti, sottotono, oppure di soffrire di cervicalgie, lombalgie o altri disturbi ma non abbiamo il tempo o la possibilità di rivolgerci a un operatore shiatsu professionista.
In situazioni come queste possiamo ricorrere all’auto-shiatsu che, come illustra il Maestro Masunaga nel 3° volume di “Manuali di Shiatsu”, pur non sostituendo un trattamento fatto da un operatore, può apportare beneficio e sollievo per andare avanti fino al momento in cui potremo concederci una seduta. Si tratta di un trattamento di riequilibrio energetico che possiamo fare da soli utilizzando sia esercizi (Taiso stretching) che pressioni portate in maniera corretta, percorrendo linee e punti energetici sull’epidermide. Le pressioni sui punti energetici interessano per riflesso i vari organi del corpo, permettendoc di ripristinare uno stato di benessere.

Durante il corso verranno affrontati alcuni tra i disturbi più comuni, tra cui:
auto-shiatsu– DOLORI DI COLLO, SPALLE, TESTA
– RAFFREDDORE E MAL DI GOLA
– MAL DI SCHIENA
– INDOLENZIMENTO DELLE GAMBE

Il corso è adatto a tutti e aperto sia a chi non conosce lo shiatsu che agli allievi del corso base e del 1° livello.
E’ consigliato un abbigliamento comodo.

Insegnante: Roberta Wurth

Calendario:

Presentazione gratuita: giovedì 7 novembre ore 19.30
Corso: giovedì 14 21 -28 novembre 2019 dalle 19.30 alle 21.30

 

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI

 

ROBERTA WURTH
Operatrice FISieo, nel 1993 si è diplomata operatore shiatsu c/o la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia e dal 1998 insegna presso la sede di Milano. Laureata in psicologia con specializzazione in tecniche di rilassamento e training autogeno, ha partecipato al corso quadriennale di “coscienza del contatto” con la dottoressa Luisa Benedetti. Ha frequentato tutti i seminari di Keiraku shiatsu tenuti dal maestro Haruhiko Masunaga in Italia. Inoltre, ha studiato presso la Wat Po School di Bangkok massaggio Thailandese (2001) e Thai foot massage (2006), dei quali è insegnante dal 2007. Nell’ambito del “Progetto Salute” ha collaborato con il Liceo Carducci di Milano e tuttora prosegue con alcuni licei milanesi.