SERATA VITALITA’ – Pratiche per sciamani urbani

Per il ciclo Serate della Vitalità, incontri mensili su temi riguardanti il benessere, organizzate da Shiatsu Milano Editore e il Centro del Benessere, proponiamo:

“PRATICHE PER SCIAMANI URBANI – meditazione prêt-à-porter”

L’incontro si terrà mercoledì 3 marzo dalle 21 alle 23 *on line via Zoom.

Pratiche per sciamani urbaniE’ luogo comune credere che per intraprendere un percorso di crescita personale sia necessaria la dura disciplina. In realtà ciò che innanzitutto si rende necessario è la presa di consapevolezza di se stessi, attraverso la quale applicare delle regole di autodisciplina.
Al giorno d’oggi risulta sempre più difficoltoso ritagliarsi dello spazio e del tempo per attuare pratiche di consapevolezza e autodisciplina, presi come siamo dal turbinio della vita, dai tanti impegni, sia in presenza che virtuali.
E’, quindi, molto arduo ricreare nel “nostro mondo” l’ambiente ideale per una sana meditazione e un percorso di crescita rigoroso secondo i canoni delle varie tradizioni millenarie orientali…e non solo.
Lo sciamano dei giorni nostri, quello che incontriamo tutti i giorni per strada e che comunica con strumenti tecnologici, ha ben altre sfide da affrontare e necessità di strumenti più idonei per scoprire e praticare la sua innata dote di sciamanizzazione, volta alla sua evoluzione personale e collettiva.
Durante la serata affronteremo questi temi, oggi molto attuali, e vederemo come potersi destreggiare nella giungla della vita dei giorni nostri, senza dover necessariamente rinunciare a percorrere il nostro cammino di crescita e ai benefici della meditazione.

 

Pratiche per sciamani urbaniLa serata sarà condotta da Pierpaolo Alioto, operatore ed insegnante shiatsu, operatore della Regressione e Progressione Immaginale, istruttore di Yoga Sciamanico e Yoga Integrale, Formatore Professionista, Counselor Olistico Supervisor, Art Theatre Counselor e Emotional Coach Teatrale, specializzato in Psicogenalogia e Costellazioni Familiari e autore del saggio “Psicogenealogia e Costellazioni Familiari. Riconoscere e far rivivere le proprie radici”.

 

Incontro con contributo e su prenotazione tramite email o telefono: info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751 c/o Centro del Benessere, via Pacini 46, MM2 Lambrate (MI)

Evento riservato ai tesserati ARCI