3° SERATA VITALITA’ – Rituale di Yoga Sciamanico

Le Serate della Vitalità sono incontri mensili su temi riguardanti il benessere, organizzate da Shiatsu Milano Editore e il Centro del Benessere. Questa serata ha come tema:

“RITUALE DI YOGA SCIAMANICO – Pratiche per il risveglio della Potenza”

L’incontro si terrà venerdì 24 gennaio dalle 20 alle 22.30 e sarà aperto a tutti i tesserati Arci.

Rituale di Yoga SciamanicoIl “Channeling attraverso i Chakra” è un rituale della tradizione dello Yoga Sciamanico che ci permette di dialogare con i vari aspetti di noi per conoscerci meglio e prenderci cura di noi stessi in modo più consapevole.
Lo Yoga Sciamanico è definito anche come lo Yoga della Potenza. Il termine “yoga”, nella sua radice lessicale, riconduce al significato di “unire, collegare”, così lo Yoga Sciamanico, attraverso le sue pratiche meravigliose, ricollega l’individuo alla sua energia primordiale, quindi lo porta a riscoprire la sua innata potenza.
Lo Yoga Sciamanico, di origine tantrica, ha una natura antica e si concentra sulla bellezza, sull’estetica, sul piacere, sulla poesia, così da portarci a potenziare e sviluppare la creatività e la visione immaginale, proiettandoci verso mondi nuovi e sconosciuti che sono pur sempre dentro di noi. La potenza della poesia, dell’estetica e del piacere porta a raggiungere la libertà dal tempo e dallo spazio.
Attraverso particolari tecniche di respirazione, posture corporee e mudra, gesti psichici, il calore psichico viene risvegliato e direzionato. Ma la pratica corporeo-energetica di per sé non basta allo scopo; ecco perché, nello yoga sciamanico, ad essa si unisce la pratica visionaria che cattura, domina e guida i samskara, o “impressioni coscienti”, verso il fine desiderato.  In questo processo scopriamo di essere i maestri delle cose e non le vittime delle loro reazioni.

La serata sarà condotta da Pierpaolo Alioto, operatore ed insegnante shiatsu, operatore della Regressione e Progressione Immaginale, istruttore di Yoga Sciamanico e Yoga Integrale, Counselor Olistico Supervisor, Art Theatre Counselor ed Emotional Coach Teatrale, specializzato in Psicogenalogia e Costellazioni Familiari e autore del saggio “Psicogenealogia e Costellazioni Familiari. Riconoscere e far rivivere le proprie radici”.

 

Incontro con contributo e su prenotazione tramite email o telefono:
info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751 c/o Centro del Benessere, via Pacini 46, MM2 Lambrate (MI)

Evento riservato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI