Massaggio in famiglia

MASSAGGIO IN FAMIGLIA: il benessere in un tocco – webinar

Tecniche per principianti

Per tutti coloro che non hanno mai fatto corsi di massaggio ma desiderano imparare alcune tecniche base per donare benessere ad amici e parenti con il tocco, abbiamo ideato un nuovo webinar in 3 incontri.
In Oriente si era soliti prendersi cura dei propri familiari con tecniche di massaggio che giovavano alla salute; anticamente, ad esempio, in famiglia era d’uso scambiarsi trattamenti la sera per alleviare le fatiche del lavoro nei campi. Mai come ora il benessere e la cura dei propri cari sono stati rimessi al centro dei nostri bisogni primari, allora perché non apprendere semplici ma efficaci tecniche per imparare a trattare alcune parti del corpo?

Insegneremo a massaggiare schiena, spalle, braccia e gambe con particolare attenzione a mani e piedi sia in posizione seduta che supina tramite tecniche di trattamento di origine orientale per principianti, che potranno poi essere applicate in ambito familiare.
Le manualità proposte saranno facili, efficaci e adatte a tutti. Una parte delle lezioni sarà dedicata all’auto-trattamento, per sperimentare su se stessi il potere del tocco; le tecniche, alcune delle quali prevedono l’utilizzo di oli o creme, verranno prima mostrate dall’insegnante e poi eseguite dai partecipanti possibilmente su un ricevente (si consiglia di trovare un familiare o un amico su cui praticare circa 30 min ad ogni lezione).

Il webinar si svolgerà online tramite Zoom.

Insegnante: Roberta Wurth

CALENDARIO 2021

Presentazione gratuita: martedì 4 maggio ore 20-20.30
Guarda qui un breve video: https://youtu.be/GPBtcgL6tdg

Corso: da martedì 18 maggio dalle 20 alle 21.30 (tot 3 lezioni, 4,5 ore)

 

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272 – cell. 375.6113751

Evento dedicato ai tesserati ARCI

 

ROBERTA WURTH
Operatrice FISieo, nel 1993 si è diplomata operatore shiatsu c/o la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia e dal 1998 insegna presso la sede di Milano. Laureata in psicologia con specializzazione in tecniche di rilassamento e training autogeno, ha partecipato al corso quadriennale di “coscienza del contatto” con la dottoressa Luisa Benedetti. Ha frequentato tutti i seminari di Keiraku shiatsu tenuti dal maestro Haruhiko Masunaga in Italia. Inoltre, ha studiato presso la Wat Po School di Bangkok massaggio Thailandese (2001) e Thai foot massage (2006), dei quali è insegnante dal 2007. Nell’ambito del “Progetto Salute” ha collaborato con il Liceo Carducci di Milano e tuttora prosegue con alcuni licei milanesi.