4° SERATA VITALITA’ – Il Ki delle 9 stelle

Le Serate della Vitalità sono incontri mensili su temi riguardanti il benessere, organizzate da Shiatsu Milano Editore e il Centro del Benessere. Questa serata ha come tema:

“IL KI DELLE 9 STELLE – Come ricavare i propri numeri personali e interpretarli”

L’incontro si terrà venerdì 21 febbraio dalle 20 alle 22.30 e sarà aperto a tutti i tesserati Arci.

 

Ki delle 9 stelleI 9 Ki sono le 9 energie più importanti (Ki, in giapponese, significa “energia vitale”) e derivano dall’influenza cosmica delle principali stelle del nord: la Stella Polare, Vega e le 7 stelle dell’Orsa Maggiore. Da esse deriva la denominazione del “Ki delle Nove Stelle“, meglio noto come “Astrologia del Feng Shui” o “delle Stelle Volanti” o “dei 9 Palazzi”, un sistema numerologico ed astrologico particolarmente semplice ed efficace che conosce tradizionalmente una grande diffusione e popolarità in Cina ed in Giappone.
Le 9 Stelle sono associate agli 8 Trigrammi dell’I Ching più la posizione centrale, che non ha un proprio Trigramma perché rappresenta l’Energia Primordiale indifferenziata del Centro. Gli antichi saggi cinesi erano affascinati dallo studio del “quadrato magico” dei 9 numeri (il “Luo Shu” che secondo la leggenda comparve sul dorso della “tartaruga sacra”) e delle sue applicazioni ad ogni settore della vita attraverso le associazioni fra i 9 numeri, i 5 Movimenti e gli 8 Trigrammi secondo schemi semplici ma molto potenti ed espressivi.
Ogni persona è caratterizzata da due numeri principali calcolati in base alla data di nascita: durante questa serata impareremo a trovarli e ad utilizzarli per comprendere meglio le relazioni interpersonali.

La serata sarà condotta da Valter Vico, informatico e laureato in Matematica con lode, fin da ragazzo interessato di Numerologia. Negli ultimi trent’anni si è dedicato allo studio e alla pratica dello Yi Jing (I Ching) e delle sue applicazioni alla Numerologia ed all’Astrologia Orientale (Luo Shu, 9 Palazzi, Ki delle 9 Stelle). Il suo metodo originale di consultazione dell’oracolo, sviluppato nel corso del tempo e che utilizza nelle consultazioni individuali e di gruppo, combina rigore e spontaneità. E’ operatore e insegnante di Shiatsu e ha ricoperto vari ruoli dirigenziali nella Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.

 

Incontro con contributo e su prenotazione tramite email o telefono:
info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751 c/o Centro del Benessere, via Pacini 46, MM2 Lambrate (MI)

Evento riservato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI