INCONTRI SULLA PSICOLOGIA

Il Centro del Benessere ospita anche quest’anno una serie di incontri sulla psicologia e psicoterapia tenuti dal dott. Tiziano Benazzi, psicoterapeuta specializzato tra l’altro in test di Rorschach, ipnosi terapia e training autogeno.

Il prossimo incontro su psicologia e psicoterapia, aperto a tutti i tesserati Arci e su contributo, si svolgerà giovedì 5 dicembre 2019 ore 19.30-21.00 e avrà come titolo:

“IL RISPETTO DELLA DIVERSITÀ: dalla posizione egocentrica alla relazione di scambio. Una lettura psicoanalitica”

Questi gli argomenti trattati durante la serata:

– Lo sviluppo del narcisismo
– Dal principio di piacere al principio di realtà
– Le difese che impediscono la comunicazione e il confronto con l’altro

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione tramite e-mail o telefono: info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751

Incontro su contributo riservato ai tesserati ARCI.

Il dott. Benazzi riceve anche per appuntamento il mercoledì e giovedì c/o il Centro del Benessere per consulenze, psicoterapia e training autogeno.

incontri sulla psicologia con il dott Tiziano Benazzi

incontri su psicologia con il dott. Tiziano BenazziIl dott. Tiziano Benazzi svolge l’attività di psicologo e psicoterapeuta a indirizzo psicodinamico a Milano. Si è laureato in psicologia presso l’università degli studi di Padova nel 1993 ed è iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 4229. Si è specializzato presso la scuola di formazione psicoanalitica de “Il Ruolo Terapeutico” di Milano (riconoscimento MIUR in data 31/7/2003). Ha una specializzazione triennale sul test di Rorschach e una specializzazione quadriennale in psicologia della scrittura conseguite presso l’Università Internazionale della Nuova Medicina (UIM) di Milano. Inoltre, sempre presso la UIM, ha frequentato un corso biennale di Training Autogeno e un corso biennale di Ipnosi medica e psicologica. Possiede un attestato di frequenza del sesto corso di ipnositerapia svoltosi presso A.O. San Carlo di Milano.
Si occupa prevalentemente di consulenza e psicoterapia con adulti, consulenza e psicoterapia di coppia, corsi di training autogeno individuali e di gruppo, rilassamento (individuale) con uso di immagini, metodo Jacobson, visualizzazioni guidate, incontri su psicologia e psicoterapia.