I SEGRETI DELLO SHIATSU MASUNAGA – webinar di approfondimento

Il Keiraku shiatsu come praticato al Centro Iokai di Tokyo

La sede di Milano della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia dal 2011 ha iniziato un percorso di ricerca e studio dello shiatsu Masunaga originale, chiamato Keiraku shiatsu (anche Zen shiatsu o shiatsu stile Iokai).
Dopo quasi 10 anni di collaborazione con Haruhiko Masunaga, figlio del maestro Shizuto e direttore del Centro Iokai di Tokyo, viaggi in Giappone e organizzazione di seminari in Italia, proseguiamo il nostro progetto di approfondimento e diffusione dello shiatsu dei meridiani originale proponendo un webinar per operatori/insegnanti shiatsu e allievi del 3° anno.

segreti dello shiatsu MasunagaIl corso on-line “I segreti dello shiatsu Masunaga” è articolato in 4 appuntamenti strutturati in una parte teorica e una parte dimostrativa, con spazio per le domande dei partecipanti. Gli argomenti trattati hanno lo scopo di approfondire alcuni dei concetti fondamentali dello shiatsu Masunaga nel rispetto dell’autenticità di questo stile.
Affronteremo quindi il concetto di tè ate, la pressione mantenuta costante secondo la normativa giapponese e la differenza tra atteggiamento epicritico e protopatico. Studieremo il riflesso somato-viscerale, lo sho (diagnosi orientale), la tonificazione e dispersione lavorando con il kyo-jitsu e la mappa di Masunaga con l’estensione dei meridiani. Approfondiremo il principio dell’hibiki (risonanza) e dello tsubo in quanto “bocciolo prezioso”, per poi affrontare i principi del trattamento stile Iokai , introducendo le 4 valutazioni dello stile Iokai (addome, schiena e allungamenti di braccia e gambe) e percependo i meridiani tramite esercizi di Keiraku Taiso (allungamento dei meridiani).

Il webinar è dedicato a operatori/insegnanti shiatsu e allievi del 3° livello, è a numero chiuso e si svolgerà sulla piattaforma Zoom.

Insegnanti: Roberto Palasciano, Elena Barzaghi, Roberta Wurth

CALENDARIO

Presentazione gratuita: mercoledì 3 giugno 2020 dalle 20.30 alle 21.30
Posti limitati, per prenotarsi e ricevere link su Zoom scrivere a: info@centrodelbenessere.it

WEBINAR
martedì 9, 16, 23 e 30 giugno 2020 dalle 20.30 alle 22

Per info costi e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02.26681272 cell./whatsapp 375.6113751

Evento dedicato ai tesserati ARCI