SERATA VITALITA’ – I corpi energetici

Per il ciclo Serate della Vitalità, incontri mensili su temi riguardanti il benessere, organizzate da Shiatsu Milano Editore e il Centro del Benessere, proponiamo:

“I CORPI ENERGETICI”
I sette corpi sottili + breve meditazione

L’incontro si terrà mercoledì 11 novembre dalle 21 alle 23 *on line via Zoom.

corpi energeticiSiamo educati a pensare di avere un solo corpo, quello fisico, tangibile, misurabile. Per i più ottimisti, saremmo anche forniti di un’anima, quindi un corpo animico; per alcuni, più informati, se ne aggiungerebbe un terzo, lo Spirito! La triade corpo fisico – animico – spirituale è il massimo che la cultura popolare in occidente si è concessa di considerare. Il pensiero comune è diviso tra due tendenze: una materialista, che considera solo il corpo fisico dotato biologicamente di mente logica, e una, più sensibile, che attribuisce a mente e coscienza un’origine animica.
In realtà, i corpi che costituiscono l’Uomo, così come ci sono stati tramandati dalla tradizione, sono 7, e la loro semplificazione nella trinità di corpo-anima-spirito è, appunto, solo una semplificazione buona per il limite cognitivo fisiologico delle masse, alle quali poco interessa comprendere a fondo.
Abbineremo all’esposizione teorica anche un momento meditativo di auto-percezione guidata, per iniziare a distinguere dentro di noi la presenza di corpi sottili diversi da quello fisico, quindi la loro realtà, la loro sottile tangibilità.

L’incontro si svolgerà on line, per ricevere il link di partecipazione su Zoom prenotare via email o whatsapp.

 

La serata sarà condotta da Pascal Fabio Patruno, operatore shiatsu dal 1996 e, dal 1999 al 2009, insegnante di Naturopatia, Astrodiagnosi e Medicina Tradizionale Cinese in varie scuole. Dal 1997 è anche insegnante di Tai Chi Chuan e nel 2000 fonda l’associazione Alchimia Urbana, dove svolge tuttora le proprie attività, tra cui l’insegnamento all’Accademia Triennale di Astrologia Egizia,oltre a tenere conferenze su vari temi. Nel 2012 si diploma operatore di Terapie Essene e Lettura dell’Aura con Anne Givaudan.

Incontro con contributo e su prenotazione tramite email o telefono: info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751 c/o Centro del Benessere, via Pacini 46, MM2 Lambrate (MI)

Evento riservato ai tesserati ARCI