bagno di gong

BAGNO DI GONG

Finalmente il 22 giugno possiamo riproporre una serata in presenza che vede come protagonista il Gong, strumento antichissimo in grado di produrre suoni terapeutici e ricchi di armonici, che possono portare ad un profondo stato meditativo.

Sperimentare il suono del Gong significa superare il senso della fisicità, annullare la sensazione della forza di gravità e avere la sensazione che il flusso temporale non esista più come lo conosciamo ma che si stemperi nella continuità di una coscienza libera dal corpo. In altre parole, il suono prodotto dal Gong trasporta in un campo sonoro che disgrega, in qualche modo, la materia, producendo un effetto armonico di risonanza. Le onde sonore attraversano il corpo che diventa parte di quelle vibrazioni.
Determinate frequenze armoniche risultano efficaci nei casi di stress, ansia, blocchi emozionali e distonie del sistema nervoso. Il suono dei Gong, creando un oceano vibrazionale, porta dunque a uno stato di rilassamento profondo, è un massaggio sonoro, un viaggio in cui si viene cullati stando distesi e comodi, aperti al suono e lasciando che interagisca con noi.

In questa serata proveremo e impareremo a sintonizzarci al nostro livello di coscienza più profondo attraverso il suono del Gong e altri strumenti ausiliari.
E’ consigliato un abbigliamento comodo. Per rispettare il distanziamento sociale, la serata si svolgerà in 2 turni, specificate a quale desiderate partecipare al momento della prenotazione:

martedì 22 giugno 2021
1° turno: ore 18.30-20
2° turno: ore 20.30-22.00

 

 

La serata sarà condotta da Filippo Fumagalli, Master Gong e di campane tibetane. Operatore shiatsu dal 2013, ha anche approfondito lo studio di massaggio olistico, riflessologia plantare, moxa giapponese e heso anpuku. Dal 2013 è anche Master Reiki.

Incontro con contributo e su prenotazione tramite email o telefono:
info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751 c/o Centro del Benessere, via Pacini 46, MM2 Lambrate (MI)