4° SERATA VITALITA’

Continua il ciclo delle Serate della Vitalità, incontri mensili per i soci dedicate al benessere e alle discipline bio-naturali. Il Centro del Benessere, in collaborazione con Shiatsu Milano Editore, vi invita alla 4° serata della vitalità, che propone:

“ESPRIMERSI CON IL MOVIMENTO”

L’incontro si terrà venerdì 16 febbraio dalle 19.30 alle 21.30 e sarà aperto a tutti i soci.

Proponiamo una serata in cui poter sperimentare l’espressione attraverso il linguaggio del movimento, recuperando la dimensione primordiale del rapporto tra gesto e azione e tra gesto e parola. Gli “strumenti” utilizzati per questa scoperta ed espressione libera da ogni giudizio sono presi in prestito dal Teatrodanza, nato nel ‘900. Questa disciplina non consiste propriamente né nel ballo né nella recitazione, ma è un cammino che parte da se stessi per diventare forma, gesto, movimento, espressione, danza, condivisione. Per fare questo serve un ascolto profondo, che svela un mondo interiore fatto di sensazioni, emozioni, immagini e ricordi che sono all’origine dell’espressione.

Si inizierà con un riscaldamento, momento importante che consente di comprendere le dinamiche alla base dei movimenti e costruisce una fisicità più consapevole e fluida, per poi passare al gioco, per sperimentare e scoprire noi stessi e gli altri attraverso l’improvvisazione.
Lo scopo è sviluppare una creatività che possa aprire gli orizzonti espressivi, partendo dalle qualità del singolo, e per fare questo occorre mettersi in relazione con la propria fisicità indagandone le possibilità e i limiti, acquisendo sensibilità e consapevolezza di sé.
Gli esercizi e i giochi proposti sono adatti a tutti e propedeutici alla scoperta di se stessi. E’ consigliato un abbigliamento comodo.

La serata sarà condotta da Erika Marino, danzatrice e insegnante di teatrodanza, che ha studiato presso la Teatro Scuola Paolo Grassi. E’ anche istruttrice di pilates presso il Centro del Benessere, e di ginnastica noguci, appresa lavorando con la compagnia di danza Torifune butoh sha, oltre ad avere basi di feldenkrais e qi gong.

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione tramite e-mail o telefono: info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, sms o whatsapp al 375.6113751.

Venerdì 16 febbraio h 19.30 – 21.30 c/o il Centro del Benessere di via Pacini 46, MM2 Lambrate, MI. Serata aperta a tutti con prenotazione obbligatoria, con un contributo per i costi della sala.

Evento riservato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI