3° SERATA VITALITA’

Continua il ciclo delle Serate della Vitalità, incontri mensili per i soci dedicate al benessere e alle discipline bio-naturali. Il Centro del Benessere, in collaborazione con Shiatsu Milano Editore, vi invita alla 3° serata della vitalità, che propone:

“LA CONSAPEVOLEZZA DEL CAMBIAMENTO: IL BARDO E LA GRANDE LIBERAZIONE”

L’incontro si terrà venerdì 26 gennaio dalle 19.30 alle 22 c/o il Centro del Benessere e sarà aperto a tutti i soci.

La serata inizierà con un’introduzione teorica sui seguenti argomenti, necessari per la successiva meditazione:
• La “morte” come metafora del cambiamento
• Consapevolezza e paura
• Lo stato intermedio: il transito nel Bardo
Segue la parte esperienziale della Meditazione del Bardo: la Grande Liberazione attraverso l’Udire.

Il Bardo Thothrol (o Bardo Thosgrol), il libro della Grande Liberazione attraverso l’Udire, fa parte di una serie di istruzioni che si riferiscono ai sei metodi di liberazione componenti il Libro Tibetano dei Morti.
Liberazione, in questo caso, significa che chiunque venga in contatto con questo insegnamento, per il potere di trasmissione contenuto in questi tesori sperimenta un improvviso lampo di illuminazione, ed inizia a vivere il cambiamento e raggiungere i propri obiettivi, libero dalla paura.
La parola “bardo” significa “transito, o stato intermedio”. Il transito è un cambiamento da uno stato dell’essere ad un altro, come ad esempio, il passaggio dalla veglia al sonno, dalla malattia alla salute, dalla tristezza alla gioia. Incontriamo il Bardo nel nostro transito dalla vita alla morte e dalla morte ad una nuova vita. Benché il Libro Tibetano dei Morti sia dichiaratamente scritto per i morti, in realtà esso riguarda la vita ed è soprattutto un libro per i vivi, ai quali vuole insegnare come vivere in pienezza il cambiamento e come operare delle scelte, restando vigili, attenti e padroni di sé, donandoci un grande insegnamento sul modo di superare la paura.

La serata sarà condotta da Pierpaolo Alioto, operatore ed insegnante shiatsu, operatore della Regressione e Progressione Immaginale, counselor Olistico Supervisor, Art Theatre Counselor e Emotional Coach Teatrale, specializzato in Psicogenalogia e Costellazioni Familiari e autore del saggio “Psicogenealogia e Costellazioni Familiari. Riconoscere e far rivivere le proprie radici”.

 

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione tramite e-mail o telefono: info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, sms o whatsapp al 375.6113751.
Chi vuole può portare una propria coperta per essere più comodo durante la meditazione.

Punti ECOS richiesti: 4

Venerdì 26 gennaio h 19.30 – 22 c/o il Centro del Benessere di via Pacini 46, MM2 Lambrate, MI. Serata aperta a tutti con prenotazione obbligatoria, con un contributo per i costi della sala.

Evento riservato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI