2° SERATA VITALITA’

Continua il ciclo delle Serate della Vitalità, incontri mensili per i soci dedicate al benessere e alle discipline bio-naturali. Il Centro del Benessere, in collaborazione con Shiatsu Milano Editore, vi invita alla 2° serata della vitalità, che propone:

“AFFRONTARE L’INSONNIA NATURALMENTE”

L’incontro si terrà venerdì 17 novembre dalle 19.30 alle 21.30 c/o il Centro del Benessere e sarà aperto a tutti i soci.

Il sonno è una parte fondamentale nella vita degli esseri viventi, e la mancanza di esso è fonte di diversi disturbi che possono degenerare in vere e proprie patologie. Secondo una ricerca scientifica del 2016, nove milioni di italiani soffrono di insonnia… L’insonnia è definita come una difficoltà ad addormentarsi e mantenere il sonno per un tempo ragionevole; non esistono valori assoluti, ma è stato dimostrato in alcuni soggetti che dormono tra le 6 e 8 ore una minore incidenza di malattie quali ipertensione e problemi cardiovascolari.
Se si fa fatica ad addormentarsi o i risvegli sono costanti e frequenti durante la notte per un periodo che supera le tre settimane, è utile indagarne i motivi, in quanto questi disturbi influenzano a lungo andare la vita diurna quotidiana.
Ricercarne le cause non è un’operazione facile: molte sono le variabili che influenzano la qualità e la quantità di sonno. I microrisvegli però possono essere un indice importante, soprattutto a seconda dell’ora in cui si verificano.

Durante la serata si indagherà il sintomo come espressione di un disagio, proponendo chiavi di lettura energetiche e psicosomatiche; ai vari gradi di insonnia saranno associati i rimedi naturali adeguati, quali tinture madri, oligoelementi, fiori di bach e australiani, prendendo in esame anche pratiche corporee dolci.

 

La serata sarà condotta da Simona Cornegliani, naturopata e counselor del benessere, oltre che operatrice shiatsu. Ha studiato anche massaggio metamorfico, kinesiologia, oligoterapia, riflessologia plantare ed emozionale e insegna aromaterapia e fitoterapia c/o il Centro del Benessere.

 

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione tramite e-mail o telefono: info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272.

Venerdì 17 novembre h 19.30 – 21.30 c/o il Centro del Benessere di via Pacini 46, MM2 Lambrate, MI. Serata aperta a tutti con prenotazione obbligatoria, con un contributo per i costi della sala.

Evento riservato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI