1° SERATA VITALITA’ (campane tibetane)

Ricominciano le Serate della Vitalità, incontri mensili su temi riguardanti il benessere, organizzate da Shiatsu Milano Editore e il Centro del Benessere. La 1° serata ha come tema:

“FLUSSI DI VITA”
Immergersi nel suono armonizzante delle Campane tibetane e dei Gong

L’incontro si terrà venerdì 21 settembre dalle 20.00 alle 22.30 e sarà aperto a tutti i soci del Centro del Benessere e tesserati Arci.

Il suono è una via di trasformazione sul piano fisico, mentale, emozionale e spirituale. Le Campane tibetane, antichi strumenti le cui vibrazioni ricordano il suono dell’universo “Om”, vengono utilizzate nei monasteri per accompagnare riti e meditazione. I loro armonici producono effetti benefici facilitando la liberazione di blocchi e tensioni, armonizzando tutto il nostro essere. Il gong, con il suo suono profondo, fornisce un formidabile impatto vibratorio e risveglia il simbolo del sole e della vita.

L’alternanza di suono e silenzio sono il respiro della nostra relazione. Per mezzo di un ascolto interno e delle relazioni con gli altri, prenderemo contatto con le nostre risorse e il nostro mandato di vita, ritrovando una sensibilità raffinata per una comprensione di sé e delle persone intorno a noi.

La serata si suddividerà in tre momenti: ascolto corporeo, concerto armonico di Campane e Gong e ascolto dell’altro. Al termine si condividerà un bicchiere di the caldo e qualche biscotto. E’ consigliato un abbigliamento comodo.

La serata sarà condotta da Claudio Micalizzi, insegnante e operatore shiatsu, formatosi all’Istituto Europeo di Shiatsu nel 1993. Ha approfondito lo studio della Medicina Cinese e arricchito la propria formazione di lavoro corporeo ed energetico tramite psicomotricità espressionale di Marteau, Trager, Tui-Na, Cranio sacrale e massaggio intuitivo, completando poi la formazione professionale in massaggio sonoro. E’ ideatore della tecnica MaKeShi e fondatore di ANMA Istituto di Shiatsu.

 

Incontro con contributo e su prenotazione tramite email o telefono: info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751 c/o Centro del Benessere, via Pacini 46, MM2 Lambrate (MI)

Evento riservato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI