TAISO STRETCHING, esercizi per la salute

corso di taiso stretchingNel corso di Taiso Stretching, di matrice orientale, vengono proposti esercizi di stiramento per il benessere che agiscono sul sistema dei meridiani, i canali in cui scorre la nostra energia secondo la tradizione orientale, e che quindi favoriscono la circolazione ed il riequilibrio energetico, con un conseguente benessere generale.
Gli esercizi derivano dagli studi del maestro shiatsu Shitzuto Masunaga e dalla lettura ed interpretazione del movimento secondo il principio base di “unità mente e corpo”.
Per le loro caratteristiche, sono consigliati sia a chi ha già confidenza con le discipline orientali, sia a chi è un principiante “assoluto”. Il corso di Taiso Stretching è rivolto a chi desidera rafforzare la propria salute, vitalità e armonia psicofisica, acquisendo consapevolezza e capacità percettiva riguardo al proprio corpo.

corso di taiso stretchingProgramma del corso di Taiso Stretching:
– Introduzione esercizi di Masunaga come supporto per la comprensione ed interiorizzazione dei concetti della filosofia orientale attraverso l’integrazione del corpo e della mente: concetto di salute/significato di esercizi per la salute/esercizi come riflessione di vita/ascolto del corpo/consapevolezza e movimento.
– Immagini – Respirazione – Rilassamento: il respiro ed il suo potere/pensiero, intenzione e visualizzazione/percezione a livello fisico, emotivo e spirituale dell’esercizio
– Presentazione ed esecuzione di alcuni esercizi preparatori e della sequenza base, dinamica, per tipologia, sul lavoro e a terra
– Esercizi ed elementi
– Elaborazione di immagini personali come supporto all’esecuzione dell’esercizio
– Esercizi e postura
– Esercizi come strumento di autovalutazione dei kyo e dei jitsu (punti di vuoto o di eccesso di energia)
– Presentazione di altri esercizi che aiutano a percepire i meridiani e approfondimento dell’ascolto del corpo

Lezione di prova gratuita
Insegnante: Susanna Roccio

ORARIO CORSO 2019-2020

martedì dalle 18.30 alle 19.30

Inizio corso: dal 24 settembre

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI