AUTO-SHIATSU e DO-IN online

Le tecniche di auto-shiatsu e do-in consentono di imparare un auto-trattamento semplice e adatto a tutti in grado di migliorare il nostro stato di salute e portare sollievo in caso di piccoli disturbi fisici.

Il Do-in deriva dalla medicina tradizionale cinese e significa “immissione nel proprio sé fisico e spirituale di forze vitali esterne”. Da esso sono nati e si sono poi distinti, nel corso di 5000 anni, shiatsu, agopuntura, alcuni tipi di meditazione, esercizi yoga e arti marziali. L’auto-shiatsu nasce dall’insegnamento del maestro giapponese di shiatsu Masunaga e agisce tramite la pressione.

Se ci sentiamo stanchi, indolenziti, sottotono, oppure soffriamo di cervicalgie, lombalgie o altri disturbi possiamo ricorrere a questa auto-pratica che può apportare beneficio e sollievo. Aiuta a riequilibrare, controllare e potenziare l’energia vitale che fluisce nell’organismo, utilizzando strumenti come la stimolazione dei meridiani mediante digitopressione, automassaggio, respirazione, meditazione e pratica di esercizi per la riattivazione del ki. Si tratta di un trattamento di riequilibrio energetico che possiamo fare da soli percorrendo linee e punti energetici sull’epidermide. L’auto-massaggio su tutto il corpo tramite percussioni (Do-in) e pressioni (auto-shiatsu) agisce per riflesso sui vari organi del corpo, permettendo di ripristinare uno stato di benessere.

Durante il corso verranno affrontati alcuni tra i disturbi più comuni, tra cui:
– DOLORI DI COLLO, SPALLE, TESTA
– RAFFREDDORE E MAL DI GOLA
– MAL DI SCHIENA
– INDOLENZIMENTO DELLE GAMBE

Il corso è adatto a tutti. E’ consigliato un abbigliamento comodo.

A cura degli insegnanti della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia

CORSO 2021

Inizio corso: da venerdì 8 ottobre dalle 17.45 alle 18.45 (8 lezioni online su Zoom)

Riceverete il link di partecipazione prima dell’inizio del corso

 

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272 – cell. 375.6113751
Attività dedicata ai tesserati ARCI