SHIATSU FAMILIARE – CORSO WEEKEND

corso di shiatsu familiare MilanoQuesto corso di shiatsu familiare in 6 weekend è ideale per chi desidera imparare a praticare un trattamento shiatsu sui propri familiari, amici o conoscenti, senza dover per forza affrontare il percorso professionale triennale per operatori.
Nello shiatsu familiare, molto diffuso in Giappone, le nozioni basilari dello shiatsu che si possono acquisire frequentando un corso base vengono riprese, approfondite e integrate con nuovi elementi che permettono di eseguire un trattamento riequilibrante completo.

In questo corso, dedicato a chi ha nozioni base di shiatsu, verranno dunque perfezionate le tecniche già acquisite sulla pressione shiatsu e si studieranno il percorso dei dodici meridiani secondo la medicina tradizionale cinese e la valutazione energetica del ricevente, insieme ad alcune nozioni elementari della medicina orientale.
Le lezioni teorico-pratiche del corso di shiatsu familiare saranno corredate di una dispensa e, grazie alle ripetizioni delle sequenze e alla correzione da parte degli insegnanti, permetteranno ai partecipanti di eseguire una corretta pressione shiatsu percorrendo i meridiani con il palmo e il pollice e valutando la situazione energetica del ricevente.
I partecipanti inoltre potranno praticare quanto appreso durante le pratiche guidate, che sono incontri di scambio-trattamenti tra allievi e si svolgono il venerdì sera e il sabato mattina.

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno nozioni base di shiatsu.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Insegnanti: Roberto Palasciano, Roberta Wurth, Elena Barzaghi

CORSO 2018-19 MILANO

c/o Centro del Benessere, via Pacini 46, 20131 Milano (MM2 Lambrate)

SHIATSU FAMILIARE WEEKEND: dal 15-16 dicembre (sabato 14 -19.30, domenica 9 -16.30, tot 6 weekend)

 

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI

N.B. se lo desiderate, la segreteria può mettervi in contatto con uno degli insegnanti che, con piacere, vi fornirà delucidazioni su questa bellissima arte