MASSAGGIO CALIFORNIANO

Il Massaggio Californiano nasce in America negli anni ’70 ed è un trattamento estremamente rilassante, dai notevoli effetti fisiologici e psichici. Pone l’accento sul recupero della percezione del nostro essere come unione totale di corpo e psiche, basandosi su tecniche specifiche che lavorano principalmente sulla sensibilità propriocettiva.

Sul piano fisico stimola la circolazione sanguigna e linfatica, tonifica la pelle, riduce gli eccessi di tensione e rinvigorisce l’energia vitale. Inoltre, calma o tonifica il sistema nervoso e favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.
Sul piano psichico ha uno straordinario effetto benefico – di tipo meditativo – sull’attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. Le sue manualità mirano a spostare l’energia dalla mente al corpo e viceversa. I pensieri si calmano portando una sensazione di tranquillità e di pace. Il trattamento mira alla percezione della persona nella sua totalità, e al reintegro nella coscienza delle parti del corpo “dimenticate”. Ciò si tramuta in un maggiore senso di realtà. Trattandosi di un massaggio molto affettivo, la persona ne trae l’impressione di possedere un valore che prima non era percepito.

Il corso è aperto a tutti e può integrare il programma del Corso professionale di tecniche manuali olistiche.

Insegnante: Sara Urbano

CORSO 2018

29 e 30 settembre
Sabato dalle 14 alle 19.30, domenica dalle 9 alle 16.30

 

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI