CORSO di MEDICINA TRADIZIONALE CINESE (M.T.C.)
Il corso di Medicina Tradizionale Cinese si rifà alla medicina cinese antica, che può essere un sistema di prevenzione e cura di alcune malattie rinforzando la vitalità dell’individuo e la sua capacità di difesa. La Medicina Tradizionale Cinese consiste nell’utilizzazione di alcuni rimedi popolari, nella somministrazione di fitofarmaci e, occasionalmente, nell’utilizzazione di aghi, moxa, coppettazione o altro. E’ una medicina energetica e complementare a quella occidentale, che si basa principalmente sulle teorie dello Yin e Yang, di micro e macro cosmo, delle cinque trasformazioni, della fisiologia energetica di organi e visceri, dei meridiani, dei tre Tesori e delle 5 sostanze fondamentali.
Il corso di Medicina Tradizionale Cinese che proponiamo affronta gli argomenti principali della M.T.C. in modo accessibile a tutti.
Gli incontri sono rivolti in special modo a chi frequenta il corso Professionale di Tecniche manuali olistiche, agli allievi e agli operatori di shiatsu e riflessologia plantare e a chi fosse interessato a conoscere o ad approfondire le discipline bionaturali.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Punti ECOS richiesti: 20
Insegnanti: Elena Lamperti e Roberto Palasciano
CALENDARIO CORSO
Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI