CORSO MASSAGGIO OLISTICO BIOENERGETICO e PSICOSOMATICA

massaggio-olistico

Il corso Massaggio Olistico prevede l’insegnamento di diverse tecniche di massaggio (ayurvedico, connettivale, ortho-bionomy ecc) che, sapientemente amalgamate, danno all’operatore la possibilità di personalizzare il massaggio valutando non solo lo stato fisico del ricevente ma soprattutto lo stato emotivo-energetico grazie all’insegnamento della psicosomatica. Questo permette di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e di innescare i processi di auto-guarigione a livello mentale ed emozionale. La teoria prevede anche l’insegnamento della bioenergetica al fine di mettere l’operatore e il ricevente nelle condizioni di fare un profondo lavoro di autoanalisi dei propri disturbi fisici ed emozionali.

Dice lo psicoterapeuta Alexander Lowen: “I blocchi nella gola e nelle mascelle ci impediscono di piangere o di gridare, ma ci impediscono anche di cantare esultare di gioia. I blocchi nelle spalle e nelle braccia frenano non soltanto il nostro desiderio di aggredire e di colpire, ma anche quello di abbracciare. I blocchi nella vita ci impediscono di piangere e gridare altrettanto bene di quanto ci limitano il respirare e il sospirare. La contrattura dei muscoli delle gambe e dei piedi blocca la spinta alla ribellione, ma diminuisce anche la nostra capacità di stare in piedi e di essere indipendenti”.

Le tecniche insegnate aiutano la riattivazione della circolazione sanguigna, linfatica ed energetica, alleviano le tensioni e agiscono sul sistema nervoso andando a lavorare sulla causa psicosomatica del malessere.

Il corso Massaggio Olistico, per un massimo di 12 partecipanti, è aperto a tutti e può integrare il programma del Corso professionale di tecniche manuali olistiche.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che permette di collaborare presso centri di massaggio e termali.

Insegnante: Cristina Marinelli

CORSO 2019-20

Calendario:
1° modulo: 26-27 ottobre (12 ore)
2° modulo: 16-17 novembre (12 ore)
Il sabato dalle 14 alle 19.30 e la domenica dalle 9 alle 16.30 (tot 2 weekend, 24 ore)

 

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI