Newsletter gennaio 2019

---

MEDITAZIONI SUI 5 ELEMENTI (25 gennaio)

Prosegue il ciclo delle Serata della Vitalità: vi invitiamo alla 4° serata, che propone “Rituale di guarigione dei costituenti dell'essere - Meditazioni sui 5 elementi". L'incontro sarà condotto da Pierpaolo Alioto e si terrà venerdì 25 gennaio dalle 20 alle 22.30...(leggi tutto)

ALCHIMIA DI ORGANI e VISCERI (22 febbraio)

Anticipiamo anche il tema della 5° serata, che si intitola "L'alchimia di organi e visceri - Organi Zang e visceri Fu per la Medicina Tradizionale Cinese". L'incontro sarà condotto da Pascal Fabio Patruno e si terrà venerdì 22 febbraio dalle 20 alle 22.30...(leggi tutto)

---

WORKSHOP DIVULGATIVI GRATUITI

SHIATSU: martedì 22 gennaio dalle 19.30 alle 22.30
RIFLESSOLOGIA PLANTARE: sabato 2 febbraio dalle 10 alle 13
MASSAGGIO THAILANDESE: sabato 9 febbraio dalle 10 alle 13
TRAINING AUTOGENO: mercoledì 6 febbraio dalle 19.30 alle 20.30

---

SHIATSU RYU ZO, KI-TAISO e HACHIRIKI (2/02)

Segnaliamo una presentazione gratuita organizzata con Shiatsu Milano Editore e che si terrà presso la nostra Associazione. Aldo Ricciotti presenterà i suoi libri e introdurrà le discipline del Ki-Taiso e Hachiriki in previsione del suo seminario a marzo. Più info QUI

---

CENTRATURA CORPOREA/ENERGETICA (2-3/03)

Il 2-3 marzo organizziamo un workshop pratico con Aldo Ricciotti per il bilanciamento delle condizioni di corpo e mente in cui si apprenderà e praticherà il Ki-Taiso (letteralmente “movimento-energia”), un sistema di esercizi ideati da Ricciotti, per poi passare al più evoluto Hachiriki, la prima forma del Waraku...(leggi tutto)

---

MANIPOLAZIONE ARTICOLARE (12-13 gennaio)

Il corso di manipolazione articolare nasce dall’unione di diverse tecniche tra cui l’ortho-bionomy, una tecnica che rimette in equilibrio la postura articolare utilizzando manipolazioni non invasive, sfruttando il principio che da un’azione scaturisce...(leggi tutto)

---

PERCORSO MERIDIANI MASUNAGA (dal 17/01)

Proponiamo un nuovo corso di aggiornamento a moduli sull’estensione del percorso dei meridiani di Masunaga, pensato per allievi shiatsu del 3° anno e per chi ha già concluso il percorso di studio ma non conosce le estensioni dei meridiani e le peculiarità del Keiraku shiatsu. Ogni modulo è composto da 3 incontri...(leggi tutto)

---

INTRODUZIONE ALLA NATUROPATIA (19-20/01)

Proponiamo a tutti gli interessati ai metodi naturali un corso di introduzione alla naturopatia in 3 weekend aperti a tutti e che possono essere frequentati anche singolarmente. In 3 weekend si imparerà a conoscere il significato...(leggi tutto)

---

LO SHIATSU ORIGINALE MASUNAGA (26-27/01)

Questo workshop teorico-pratico dal titolo “Lo shiatsu originale di Shizuto Masunaga: valutazioni e trattamento” sarà condotto da Roberto Palasciano e gli insegnanti della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia sede di Milano, che hanno fatto tesoro dell’esperienza acquisita sia frequentando i seminari di...(leggi tutto)

---

PSICOSOMATICA DEL PIEDE (26-27 gennaio)

Proponiamo il corso Psicosomatica del piede di un weekend (tot 12 ore), che prevede l’insegnamento della riflessologia plantare emozionale sulle zone riflesse di Elipio Zamboni e la lettura psicosomatica del piede del dott. Giuseppe Calligaris. Si impareranno a riconoscere alcune caratteristiche caratteriali osservando...(leggi tutto)

---

INCONTRO sulla PSICOLOGIA (30 gennaio)

Il Centro del Benessere ospita anche quest’anno una serie di incontri riguardanti psicologia e psicoterapia tenuti dal dott. Tiziano Benazzi. Il prossimo incontro, aperto a tutti, si svolgerà mercoled' 30 gennaio ore 19.30 – 21 e avrà come titolo: "LA DIPENDENZA AFFETTIVA". Gli argomenti trattati saranno: Bowlby e la teoria dell’attaccamento...(leggi tutto)

---

SHIATSU PER DISTURBI COMUNI (8/02)

Nel terzo e ultimo appuntamento di venerdì 8 febbraio, affronteremo il "tendine di Achille e allungamento dei meridiani delle gambe". Si praticherà con lo scopo di diminuire le tensioni ed in particolare si lavorerà sul tendine di Achille per ammorbidire...(leggi tutto)

---

FESTIVAL dell'ORIENTE (1-3 febbraio)

Torna a Milano il Festival dell’Oriente dall’1 al 3 febbraio. Tra i vari workshop gratuiti, vi segnaliamo quello della nostra insegnante Roberta Wurth dal titolo “Il Massaggio Thailandese, una perla dell’oriente,visto e interpretato da un’occidentale” che si terrà venerdì 1 febbraio. Info pratiche su http://festivaldelloriente.net/

---

SHIATSU BASE SERALE (dal 5 febbraio)

Con “shiatsu base” intendiamo l’insegnamento di una tecnica per il benessere della persona. In questo corso imparerete ad utilizzare la pressione shiatsu per riequilibrare l’energia del ricevente, acquisendo una maggior sensibilità nella percezione degli altri e di voi...(leggi tutto)

---

RIEQUILIBRIO ENERGETICO (9-10 febbraio)

Il corso teorico/pratico Tecniche di riequilibrio energetico sul lettino approccia le discipline di origine orientale, per approfondire le tecniche di riequilibrio dell’energia tramite tecniche manuali di pressione e massaggio ma anche attraverso esercizi di percezione e visualizzazione. Verranno affrontate...(leggi tutto)

---

MASSAGGIO CALIFORNIANO (9-10 febbraio)

Il corso Massaggio Californiano deriva dal massaggio nato in America negli anni ’70 che è un trattamento estremamente rilassante, dai notevoli effetti fisiologici e psichici. Pone l’accento sul recupero della percezione del nostro essere come unione totale di corpo e psiche, basandosi su tecniche specifiche che lavorano principalmente sulla sensibilità propriocettiva...(leggi tutto)

---

SHIATSU IN GRAVIDANZA (15 febbraio)

E’ in partenza un workshop di 4 incontri serali il venerdì dal titolo “Shiatsu in gravidanza”. In questi incontri verranno proposte tecniche per favorire il rilassamento e alleviare i disturbi tipici della gravidanza. Vedremo come lavorare al fine di preparare la donna al parto e come facilitare l’espulsione della placenta...(leggi tutto)

---

AUTOSHIATSU (16 febbraio)

Proponiamo un workshop pratico di 3 ore dal titolo “L’auto-shiatsu: un rimedio per le emergenze”, una novità pensata per imparare un auto-trattamento semplice e adatto a tutti in grado di migliorare il nostro stato di salute e portare sollievo in caso di piccoli disturbi fisici. Quante volte...(leggi tutto)

---

VARIAZIONE IBAN

Cari soci, vi ricordiamo che il nostro iban è cambiato. Per versare le quote integrative dei corsi, usate queste nuove coordinate: 

Associazione Arci Centro del Benessere
BANCO BPM Agenzia 350 / SWIFT: BAPPIT22
IBAN: IT73R0503401661000000001184

---

RINNOVA LA TESSERA ARCI

Vi ricordiamo che la TESSERA ARCI ha validità 1 ottobre 2018 - 30 settembre 2019 e vi aspettiamo in segreteria per il rinnovo. Continuate a sostenere la nostra Associazione!

---

Sul nostro sito www.centrodelbenessere.it trovi attività e corsi sempre aggiornati. Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni puoi venirci a trovare in via Pacini 46, Milano (MM2 Lambrate), oppure contattare la segreteria tramite:

Telefono fisso: 02-26681272
Whatsapp o sms al numero 375.6113751
(orario di segreteria 10-12.30/14.30-18.30 - chiuso ven mattina)

Via email: info@centrodelbenessere.it

Seguici su facebook, metti mi piace alla nostra pagina e resta sempre informato sulle nostre attività (www.facebook.com/centrodelbenessere)