TRATTAMENTI/CONSULTI

Ad esclusiva dei nostri soci e tesserati ARCI, c/o il Centro del Benessere sono disponibili diversi tipi di trattamenti e consulenze individuali.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattate la segreteria: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272

TRATTAMENTI

Gli insegnanti del Centro del Benessere sono a disposizione per trattamenti personali di:
SHIATSU
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
THAI FOOT MASSAGE (massaggio tailandese del piede)
MASSAGGIO THAILANDESE
RIFLESSOLOGIA FACCIALE

CONSULENZE PSICOLOGICHE E PSICOTERAPIA

Il dott. Tiziano Benazzi psicologo iscritto all’ordine e psicoterapeuta, specializzato tra l’altro in test di Rorschach, training autogeno e ipnosi, è disponibile per consulenze psicologiche e di psicoterapia su appuntamento.

TRAINING AUTOGENO INDIVIDUALE

Il dott. Tiziano Benazzi è anche disponibile per condurre sedute individuali di training autogeno, un metodo autodistensivo per il benessere psicofisico dell’individuo.
Il training autogeno consiste nell’apprendere una serie di esercizi di concentrazione sul corpo, che hanno lo scopo di portare progressivamente il soggetto alla realizzazione di un rilassamento sempre più efficace e che implica spontanee modificazioni del tono muscolare, della funzionalità vascolare, dell’attività respiratoria e cardiaca e degli organi interni.
Il costante allenamento a questa tecnica porta progressivamente a modificazioni dell’equilibrio psicofisico sempre più valide e incisive.

NATUROPATIA

La naturopatia è un insieme di tecniche e metodologie volte a valutare lo stato di benessere della persona e a ristabilire l’equilibrio energetico ottimale. Per la valutazione si utilizzano tecniche non invasive come l’esame iridologico e la riflessologia plantare.
Le informazioni così raccolte permettono di consigliare uno stile di vita, un tipo di alimentazione ed eventuali rimedi o pratiche più adatti alla persona, allo scopo di ripristinare il suo equilibrio energetico. Questo può aiutare a migliorare lo stato di benessere psicofisico generale.
La consulenza naturopatica dura circa un’ora e prevede una fase di colloquio, una di valutazione dello stato energetico con l’esame iridologico e la stesura dei consigli di benessere.

TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

Il test delle intolleranze alimentari, che permette di individuare alimenti, aromi, conservanti ma anche fibre tessili e sostanze vegetali che possono provocare reazioni di intolleranza. A differenza delle allergie, che sono permanenti, le intolleranze possono presentarsi in un certo periodo e poi scomparire. Spesso non ci si rende conto di averle perché provocano i sintomi più disparati e non necessariamente legati all’appartato digerente.
Per individuarle viene utilizzato il test della risposta muscolare, un metodo che non richiede l’utilizzo di macchinari o la somministrazione di sostanze, quindi non invasivo e applicabile a tutti.