CORSO DI GIAPPONESE – 1° e 2° LIVELLO

Nami Avento insegnaIn considerazione dei nostri frequenti contatti con il Centro Shiatsu Iokai di Tokyo e l’interesse dei nostri soci per il mondo orientale, dall’anno scorso organizziamo un corso di lingua giapponese tenuto da Nami Avento, madrelingua giapponese-italiana, che alcuni di voi hanno già avuto il piacere di conoscere in quanto interprete durante i seminari in Italia di Haruhiko Masunaga.

Quest’anno proponiamo corsi di 1° e 2° livello, per chi desidera iniziare oppure proseguire lo studio iniziato l’anno scorso. Entrambi i corsi sono trimestrali, per un totale di 12 lezioni da 1 ora e mezza che si svolgeranno una volta a settimana.

Programma del corso di 1° livello (entry level):
– Grammatica: verbo essere al presente e passato (-DESU,-DESHITA); forma cortese; pronomi dimostrativi; preposizioni e congiunzioni; aggettivi; complemento oggetto; interrogazione e negazione.
– Conversazione: presentarsi; chiedere informazioni su orario e prezzi; parlare della vita di tutti i giorni; raccontare esperienze al presente e al passato.
– Lessico: numeri, orario, tempo, saluti, famiglia e altro ancora.
– Scrittura (su richiesta): alfabeto sillabico HIRAGANA e introduzione al sistema degli ideogrammi (studio di circa 45 kanji).

Il volume di testo di riferimento sarà “Corso di lingua giapponese. Volume 1” (Hoepli).
Il programma può variare a seconda delle richieste. Numero massimo di partecipanti 6-8 persone.

Insegnante: Nami Avento

CORSI 2017-18

ENTRY LEVEL:
Martedì dalle 19.45 alle 21.15 (tot 12 lezioni). Inizio corso: 17 ottobre

2° LIVELLO
Martedì dalle 18.15 alle 19.45 (tot 12 lezioni). Inizio corso: 3 ottobre

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI