RIFLESSOLOGIA PLANTARE – metodo On Zon Su

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio del piede usata nei paesi orientali sin da tempi antichissimi (4000 a.c.) ma che, in occidente, è arrivata solo nel XX secolo.
Questo corso si rifà alle origini della riflessologia, proponendo lo stile On Zon Su per la sua derivazione dalla medicina cinese. Infatti, la base dell’insegnamento è costituita dall’antica arte dei monaci taosti per il trattamento dei piedi (chiamata On Zon Su), combinata con altre tecniche sia della Medicina Tradizionale Cinese, sia di origine diversa e più vicina alla nostra epoca.
Si tratta di manipolazioni facili, piacevoli e non invasive, che hanno come obiettivo il benessere e che possono riequilibrare il corpo con efficacia priva di effetti collaterali.
Come tutte le filosofie orientali, la riflessologia On Zon Su fa riferimento alla natura e al cosmo e, oltre ad essere un trattamento completo per il benessere, viene utilizzata per effettuare diagnosi anche da operatori di altre discipline olistiche.

Insegnante: Anna Maria Brunner

CORSI BASE 2017-2018

Mini-corsi gratuiti:
sabato 16 settembre dalle 14.30 alle 17.30
venerdì 6 ottobre dalle 19 alle 22

CORSO SERALE: da lunedì 9 ottobre dalle 19.30 alle 22.30 (10 lezioni)
CORSO SABATO: da sabato 18 novembre dalle 14 alle 18 (7 lezioni)

Programma:
panoramica della cosmogonia della Medicina Tradizionale Cinese, differenze e concordanze con la medicina tradizionale, accenno alle modalità di manipolazione, apertura del piede per il trattamento, diagnosi e trattamento con i 9 Palazzi, mappa del Cielo Anteriore, mappa delle Montagne Sacre, mappa di Mak Zi, mappa dei 6 Yang/Yin, mappa del Panorama Esterno, mappa del Panorama Interno, esercitazioni e discussioni.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

CORSO AVANZATO 2018

Al termine del corso base si può accedere al corso avanzato di 18 ore per approfondire le problematiche dei trattamenti in relazione ai disturbi. È un corso di carattere teorico-pratico che si svolge in 3 incontri alla domenica.

Domenica dalle 10 alle 17 (totale: 3 incontri)
Inizio corso: domenica 1 ottobre

Programma:
relazione praticante-ricevente, valutazione del ricevente, segreti di un buon trattamento, trattamenti e disturbi, risposte al trattamento e loro gestione, coadiuvanti al trattamento.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI