FITOTERAPIA: PRIMI PASSI

fitoterapiaFitoterapia è un termine che deriva dal greco (phytón, pianta, e therapéia, cura) ed indica una pratica che prevede l’utilizzo di erbe, piante o estratti di piante per la cura di disturbi o per il mantenimento del benessere psicofisico.
I benefici riconosciuti delle piante sono innumerevoli; i preparati derivati da esse posso avere, tra le altre, proprietà ormonoregolatrici, antimicrobiche, antitossiche, lassative, antinfiammatorie e antiossidanti, e possono essere utilizzati per curare disturbi come insonnia, mal di testa, ansia, dolori muscolari, irritabilità, dolori mestruali, ritenzione idrica e molto altro.

Il seminario che proponiamo, intitolato “Fitoterapia: i primi passi”, è un corso introduttivo di due giorni condotto da Simona Cornegliani, Naturopata e Counselor del benessere.
Il workshop avrà un carattere teorico/pratico che permetterà di conoscere e maneggiare i rimedi che aiutano a risolvere i disturbi più comuni. Dopo una fase introduttiva, verrà insegnato come identificare i disturbi e i relativi rimedi più adeguati da applicare, conoscendone le proprietà organolettiche e le eventuali controindicazioni.

Il corso è aperto a tutti e può integrare il programma del Corso professionale di tecniche manuali olistiche.

Insegnante: Simona Cornegliani

CORSO 2018

14 e 15 aprile: sabato dalle 14 alle 19.30, domenica dalle 9 alle 16.30

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI