L’Associazione ARCI Centro del Benessere nasce nel 1996 come ente culturale e nel 2010 è stata riconosciuta come Associazione di promozione sociale (iscrizione al registro provinciale dell’associazionismo sezione F – promozione sociale n° 185). Dal 1999 è sede di Milano della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia.

esterno CdBTutte le attività culturali, formative, informative e ricreative promosse dal Centro del Benessere hanno come fondamento i metodi naturali e la filosofia orientale, contribuendo al benessere e alla crescita personale dei propri associati.
Il Centro del Benessere organizza per i propri soci corsi professionali e amatoriali di shiatsu (secondo i criteri della FISieo, Federazione Italiana Shiatsu insegnanti e operatori), riflessologia, massaggio thailandese e altre discipline orientali e olistiche, in cui la persona è considerata un tutt’uno. Anche i corsi per il tempo libero quali pilates, yoga, tai chi, ginnastica dolce ecc. si svolgono nella considerazione di mente-corpo come un intero, per il raggiungimento di un’armonia fisica, mentale e spirituale.

L’Associazione svolge anche attività di volontariato, organizza serate ed eventi e partecipa a varie manifestazioni e fiere inerenti allo shiatsu e altre discipline del benessere. Inoltre, mette a disposizione dei soci i propri spazi per incontri e gruppi di studio, favorendo il contatto interpersonale e l’empatia, per un vero e proprio “nutrimento” emozionale e spirituale. I soci possono inoltre beneficiare di trattamenti, consulenze psicologiche e altri servizi.

Siamo affiliati all’ARCI e per partecipare alle nostre attività bisogna essere tesserati.

Per richiedere la tessera ARCI, i  nuovi soci possono compilare il modulo di adesione on-line (clicca qui). I soci che invece desiderano rinnovare la tessera possono passare direttamente in segreteria. Le quote associative ci permettono di proseguire i nostri progetti e attività in ambito culturale e sociale. Grazie!

Attualmente il Consiglio Direttivo è composto da:
• Roberto Palasciano – Presidente
• Roberta Wurth – Vice Presidente
• Paola Palasciano – Segretaria
• Elena Lamperti – Consigliere
• Elena Barzaghi – Consigliere

Lo statuto dell’associazione è visionabile presso la segreteria del Centro e scaricabile qui